SIAMO PASSIONE, VOLONTA’ e TENACIA

PASSIONE  per quello che facciamo | VOLONTA’ di aver creato un progetto

TENACIA di portarlo avanti da più di quarant’anni | QUALITA’ che cerchiamo sempre di migliorare

 

Un po di Noi...

La nostra storia inizia da un’idea di nostro padre Angelo, che nel lontano 1970 “Armato” di una grande forza lavoro, come diceva lui: “Una moglie e cinque figli in una valigia di cartone” si trasferisce da Vicenza a Verbania, ed  inizia l’attività di raccoglitore di aghi di pino e di fogliame di sottobosco, utilizzato allora da molte aziende floricole come terriccio.

Su suggerimento di un amico e con l’acquisto dei primi terreni, intraprendiamo la coltivazione “in zolla” di Azalee. Con il passare del tempo arricchiamo la coltivazione con Camelie, Pieris e Rododendri, raggiungendo anche l’obbiettivo di riprodurre quasi totalmente l’intera gamma di piante tramite talea.

Nel 1982 una delle mie sorelle si sposa  ed inizia un’altra attività lavorativa.

Dai primi anni 90 sino ad oggi essendo notevolmente variata la richiesta di mercato tutto il ciclo di produzione/coltivazione  è in vaso sotto serre riscaldate e tunnel protetti

Nel 1997 da ditta individuale ci trasformiamo in Società Semplice, composta da mio padre e noi tre figli maschi: Roberto Luciano e Marco.

Nel 1999 anche mia sorella Cinzia la quale non ha mai smesso di collaborare attivamente nell’azienda,  entra a far parte della Società; infine nel 2001 papà lascia definitivamente spazio a noi quattro figli che ad oggi dopo più di 40 anni con PASSIONE, VOLONTA’ e TENACIA portiamo avanti un Progetto:
quello di… migliorare continuamente lo standard qualitativo del nostro prodotto e di far crescere ulteriormente la nostra Azienda.